martedì 14 luglio 2009

LAVAVETRI AL SEMAFORO: URGE ORDINANZA


Adnkronos, 14 lug. - (Adnkronos) - «Questa città non merita, non vuole e non ha bisogno del quotidiano assedio ai semafori da parte dei lavavetri molesti, retaggio di quella Roma veltroniana che recentemente anche i vertici romani del Pd hanno rinnegato. Per questo, dopo il tentato stupro di ieri, auspichiamo un immediato intervento del sindaco. Nello specifico riteniamo sia doveroso considerare l'opportunità di una specifica ordinanza che ponga fine alla presenza dei lavavetri ai semafori». La proposta arriva da Daniela Chiappetti, delegata alle Pari Opportunità per il II municipio, dopo le molestie sessuali subite da una donna al semaforo di Piazza Gondar, in II municipio. «Gli incroci e i semafori dei quartieri Vescovio, Parioli, Trieste, Salario e Pinciano sono ogni giorno presidiati da lavavetri molesti e prepotenti. Un assedio quotidiano, che si protrae dalla mattina alla sera e che crea un evidente stato di disagio tra gli automobilisti», spiega Chiappetti. «Un elogio va agli uomini della Municipale e alle forze dell'Ordine tutte che hanno prontamente fermato il molestatore, ma ora - conclude la delegata alle Pari Opportunità - è necessario bloccare sul nascere nuove e potenziali situazioni di pericolo».

mercoledì 2 aprile 2008

VERSO IL 13 DI APRILE IN II MUNICIPIO

Cari Concittadini e Amici del II Municipio,

d’intesa con molti di voi, mi presento alle Elezioni Municipali del 13 e 14 aprile.

Conoscete già il mio impegno quale Capogruppo di Forza Italia dal 1997 al 2001 e in qualità di Assessore alla Mobilità, Sicurezza, Decentramento e Polizia Municipale dal 2001 al 2006. Nell’ultimo biennio in cui la maggioranza di sinistra ha (s)governato ho ricoperto l’incarico di Presidente della Commissione delle Elette e di Coordinatore dell’opposizione e, in tale veste, come avrete certamente letto sui giornali, mi sono opposta con tutte le mie forze allo sfascio e agli abusi; ricorderete anche la manifestazione culminata imbavagliandomi con tutta l’opposizione dinanzi alla sede del Municipio.

è giunto il momento che il Popolo delle Libertà riprenda la maggioranza e annulli gli effetti di arretramento causato dal centrosinistra riguardo alle tante iniziative concrete realizzate quando ero assessore. Si tratta di fatti chiari e sotto gli occhi di tutti:

successi e realizzazioni DEL CENTRODESTRA

INEFFICIENZA e disastri DEL CENTROSINISTRA

Istituzione della nuova linea Atac 233

Ritardi e disagi cantieri Metro B1

Nuovi parcheggi per oltre 1.000 posti auto

Nessun nuovo posto auto

Risolutivi interventi sulla mobilità in Viale Maresciallo Pilsudski, Piazza Alessandria, Via Fracassini e Viale Etiopia

Snaturamento del progetto di riqualificazione di Piazza Regina Margherita avviato dal centrodestra

Risolutori interventi sui mercati: Via Locchi, Via Metauro, Piazza Crati

Intervento peggiorativo sul mercato di Fara Sabina!!!

Riqualificazione delle ville: VILLA Chigi, VILLA Leopardi e VILLA Paganini

Dilagare dell’abusivismo commerciale e dei mercatini saltuari

CREAZIONE dei due nuovi asili nido

di Via Asmara e di Via INDIA

Ampliamento dell’asilo di Via PICCINNI

Sperpero di fondi pubblici per mere manifestazioni e mala gestione delle risorse derivanti dalle OSP

Il nuovo Centro Anziani di Villa borghese

Discrezionalità della concessione delle Occupazioni di Suolo Pubblico

Apertura Centro Diurno Disabili Gravi

Chiusura Centro Diurno Disabili Gravi!!!!!

Apertura dei due sportelli del Condominio e della Famiglia

Chiusura di diverse Consulte e dello sportello della Famiglia!!!!!

DUE ANNI BUTTATI IN PANEM (agli amici) et circenses (agli altri, cioè noi)!! Debbo potere riprendere la mia linea di concretezza nell’interesse di tutti e vi chiedo di continuare a sostenermi, anche coinvolgendo i vostri amici.

La scheda per votarmi è quella grigia sulla quale occorre mettere una croce sul simbolo PDL e scrivere CHIAPPETTI. Si può esprimere solo una preferenza.

GRAZIE E CONTATE SU DI ME DANIELA CHIAPPETTI

domenica 23 marzo 2008

13 e 14 aprile


13 e 14 Aprile. Nel secondo Municipio scheda grigia barra il Simbolo del Popolo della Libertà e scrivi CHIAPPETTI

sabato 22 marzo 2008

MANIFESTO PER LA TUTELA E IL RILANCIO DEL COMMERCIO

CHIAPPETTI : Presenteremo un manifesto a difesa dei commercianti a Rutelli e Alemanno Dieci punti, da sottoscrivere e perseguire. Sono quelli che compongono il manifesto a tutela, difesa e rilancio del commercio a Roma. Il Manifesto verrà sottoposto all'attenzione di Rutelli ed Alemanno affinchè i due candidati sottoscrivano un impegno concreto ed ufficiale: quello del rilancio del commercio e delle piccole medie imprese.

1) Ripensamento drastico dei blocchi del traffico che hanno minato e fiaccato le attività commerciali della città. Cambiamento della linea politica fino ad oggi attuata del falso ecologismo che serve solo a trarre del facile consenso elettorale
2) Deburocrarizazione e dettassazione delle attività commerciali. Istituzione di un organo ufficiale in seno al consiglio comunale a tutela delle attività commerciali danneggiate dalle errate ordinanze della giunta precedente
3) Lotta senza quartiere all'abusivismo commerciale
4) Serio intervento da parte della amministrazione comunale nella nensibilizzazione del sistema bancario nei confronti dei piccoli commercianti. La tutela dei gruppi bancari è troppe volte riservata solo ai grnadi centri commerciali.
5) Agevolazioni fiscali nei confronti di tutti quegli esercizi commerciali che nelle ore notturno lasceranno vetrine e luci accese per dare sicurezza alle vie e ai quartieri. Le normative attuali prevedono troppi divieti per l'installazione anche di semplici faretti.
6) Abolizione immediata della tassa sull'ombra
7) Introduzione della rush hour nelle vie a traffico limitato
8) Riduzione del 50% delle strisce blu, dimezzamento della tariffa e riduzione della forbice oraria che dovrà non andare oltre gli orari di ufficio
9) Agevolazioni orarie e logistiche per il carico e scarico delle merci
10) Ripristino del poliziotto di quartiere